Cosa devi sapere
SiciliaDipinta nasce con l'obiettivo di far conosce la Sicilia nel mondo attraverso gioielli e accessori
che ne raccontino la storia.
Ogni articolo è un pezzo unico, artigianale e ricco di emozioni racchiuse al suo interno,
per questo acquisisce un valore particolare.
Gli articoli personalizzati sono ancora più preziosi.
I resi sugli articoli su misura e/o personalizzati non sono accettati a causa della particolare singolarità.
Nel caso in cui un articolo non dovesse essere come in descrizione e/o fosse danneggiato sarà possibile la sostituzione tramite reso ed un nuovo invio.
Domande frequenti
Informazioni sulla manutenzione, sulle spedizioni e sui resi
Come posso ordinare un'articolo personalizzato? Tempistiche e informazioni di spedizione? Queste sono solo alcune delle domande più frequenti che riceviamo spesso su SiciliaDipinta. Consulta le altre qui di seguito.
Manutenzione dei gioielli
Posso bagnare il gioiello?
Conservate sempre i gioielli nella scatola iconica che vi fornisco.
Ogni gioiello/o accessorio va tenuto lontano da altri oggetti ruvidi o che potrebbero graffiarlo.
Va consigliato di tenerli lontano da sostanze chimiche e/o alcoliche come profumi, creme e cosmetici come il trucco.
Sono resistenti all'acqua ma consiglio sempre di non indossarli al mare, in piscina o durante lo sport, l'acqua salata, clorata e il sudore può corrodere o danneggiarne la lucentezza.
Si prega di non esporli a fonti di calore/freddo eccessivo.
Ogni gioiello può essere pulito con un panno morbido in cotone.
Con il tempo alcune parti specialmente i metalli utilizzati e/o colori potrebbero bronzarsi per la normale ossidazione data dall'aria.
Come posso pagare e quali sono i metodi di pagamento accettati?
Il pagamento avviene sul sito siciliadipinta.it con le seguenti modalità:
Carta di Credito (Visa, Mastercard, American Express, Apple Pay, Google Pay).
Non sono accettati pagamenti in contrassegno.
Come vengono spediti i gioielli?
Ogni gioiello viene inserito all'interno della scatola iconica, accuratamente chiusa, avvolta nella carta velina o in trucioli di carta ecologica e posta all'interno della scatola da spedizione.
Qualora si necessiti di una confezione regalo è possibile scegliere le varie opzioni nel carrello al momento del checkout, disponibile anche l'opzione di dedica e confezioni multiple.
Le confezioni regalo possono variare a seconda delle stagioni, con colori e dettagli inerenti.
Le confezioni standard sono gratuite, composte esclusivamente da scatola e/o sacchetto di stoffa.
Costi di spedizione, tempi di lavorazione e spedizione
I costi di spedizione variano a seconda della modalità e tempistiche che si preferisce.
ITALIA:
8€ spedizione standard* (dai 3 ai 6 giorni lavorativi in Italia - dai 2 ai 4 giorni lavorativi in Sicilia)*
10€ spedizione Express 48H* (dai 2 ai 3 giorni lavorativi)
EUROPA:
-
14€ spedizione con corriere UPS/DHL (da 3 a 8 gg lavorativi)*
RESTO DEL MONDO:
-
da 16€ a 19€ spedizione raccomandata postale (dai 10 ai 25 gg lavorativi)*
*Le tempistiche possono variare a seconda della località, isole e zone lontane dal centro città.
N.B. Viste le attuali condizioni di conflitto in corso, sono sospese momentaneamente le spedizioni nei seguenti paesi: Turchia, Russia, Albania, Andorra, Azzorre, Bielorussia e Ucraina.
*Sono obbligatori contatto telefonico e mail del destinatario.
Le tempistiche di lavorazione variano in base alla tipologia dell'oggetto acquistato, come ad esempio un gioiello personalizzato avrà delle tempistiche particolari che verranno stabilite al momento dell'ordinazione.
Per tutti gli ordini il tempo di lavorazione è di 2/3 giorni lavorativi, esclusi festivi, sabato e domenica.
Gli ordini effettuati dal venerdì alla domenica partiranno il Lunedì.
Con quale corriere vengono effettuate le spedizioni? Sono tracciabili?
Le spedizioni in Italia ed Europa vengono effettuate con corriere SDA, UPS o DHL a seconda della disponibilità.
Ogni invio è tracciabile e assicurato, riceverete un'email con i relativi dati per seguire la vostra spedizione, per la consegna è obbligatorio fornire un recapito telefonico e e-mail per essere contattati dal corriere che prenderà in carico la vostra spedizione.
Le spedizioni negli Stati Uniti e fuori dall'Unione Europea verranno spedite tramite Poste Italiane con
posta raccomandata.
Gli eventuali costi doganali sono a carico del cliente.
Come vengono gestiti i ritardi o le mancate consegne?
Ogni ordine arriverà nel tempo prestabilito, può capitare che si verifichi un ritardo nella consegna per eventi
che io stessa non posso gestire; pertanto consiglio, in caso di ordine regalo e/o evento particolare, di acquistare qualche giorno o settimana prima.
Verrete informati tramite email degli aggiornamenti e tempistiche di arrivo, nel caso di mancata email potete comunque seguire lo stato di spedizione tramite il link di tracciabilità fornito al momento di spedizione.
Ogni spedizione ha due tentativi di consegna, il corriere vi contatterà telefonicamente e in caso contrario lascerà un avviso di mancata consegna.
Per le spedizioni effettuate con corriere SDA al termine del secondo tentativo non andato a buon fine il vostro ordine andrà in giacenza postale per una durata di 10 giorni, in attesa del vostro ritiro in loco (poste italiane).
In caso di altri corrieri come UPS o DHL il pacco tornerà al mittente.
Nel caso in cui il pacco dovesse tornare al mittente per motivi di indirizzo non corretto e/o incompleto o di fine giacenza postale se desiderate un nuovo invio dovrete occuparvi dei costi di spedizione, anche nei casi in cui la prima spedizione risultava in offerta o gratuita.
Non mi assumo nessuna responsabilità in caso di ritardi o di qualsiasi altro evento effettuato dai corrieri.
Altre informazioni sulle spedizioni
Le spedizione vengono effettuate con i corrieri: SDA, UPS, DHL, BARTOLINI, POSTE ITALIANE.
Dopo l'acquisto riceverete un'email con i dati del corriere e della spedizione.
Ogni spedizione è tracciabile e presenta i dati per seguirne lo stato di invio.
Le tempistiche di spedizione sono consultabili nella pagina d'acquisto.
I tempi stimati per ogni spedizione potrebbero variare di uno o due giorni, pertanto se un'ordine non arriva nel giorno calcolato inizialmente vi invito a seguirne la tracciabilità ed aspettare il giorno successivo.
Per ogni dubbio o informazione potete contattarmi, sarò disponibile ad aiutarvi.
Ritardi di consegna
In alcune località, come isole e indirizzi difficili da raggiungere dal personale addetto alla spedizione, potrebbero verificarsi dei ritardi nella consegna.
In caso di eventi di particolare attenzione come, eventi climatici emergenza COVID e di salute, la spedizione potrebbe subire dei ritardi.
Le spedizioni effettuate con alcuni corrieri come SDA e UPS prevedono due tentativi di consegna, grazie al recapito telefonico che mi fornite all'acquisto dell'articolo, sarete contattati dal personale addetto alla spedizione.
Potrete concordare eventuali modi e orari di consegna se verrete contattati telefonicamente qualora non siate disponibili alla consegna.
Vi invito a rimanere nel luogo fornito per la consegna per ricevere il vostro ordine o comunque incaricare qualcuno per ritirarlo.
Non mi assumerò nessuna responsabilità per mancata consegna a causa di "DESTINATARIO ASSENTE".
Siete invitati a gestire la vostra spedizione in modo da riceverla nei tempi previsti.
Dopo i due tentativi di consegna il pacco sarà elaborato dall'ufficio postale addetto.
Potrete ritirare il vostro ordine entro e non oltre 30 giorni (dal giorno di arrivo in giacenza postale) muniti di documento d'identità e numero di tracciabilità, leggibili e validi.
Diritto di recesso
Il diritto di recesso, ai sensi dell’art. 5 comma 3 DL 186/99, è valido entro 14 giorni dalla data di ricevimento del prodotto se la merce presenta problemi di fabbricazione.
Irregolarità nelle forme o lievi differenze di colore rispetto alla foto del prodotto presente sullo shop, non vengono riconosciuti come problemi di fabbricazione in quanto, trattandosi di prodotti artigianali e quindi singolarmente realizzati a mano, sono per loro stessa natura da considerarsi pezzi unici.
Trascorso tale termine non sarà preso in considerazione nessun rimborso o cambio.
SiciliaDipinta rimane comunque a disposizione per risolvere eventuali problemi relativi al prodotto
(soluzioni e suggerimenti su come procedere).
Il reso non è applicabile a prodotti personalizzati o realizzati su misura.
Non saranno altresì considerate valide per il reso le comunicazioni errate da parte del cliente sulle personalizzazioni.
Per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà inviare una mail, entro il termine dei 14 giorni, all’indirizzo info@siciliadipinta.it inserendo in oggetto il numero ordine e indicando i motivi del reso.
Tutti i costi connessi alla restituzione dei prodotti sono interamente a carico del cliente, che si impegna a restituire il prodotto entro 10 giorni dalla comunicazione.
Il rimborso del prodotto avverrà entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di reso a condizione che:
-
il prodotto restituito sia integro
-
vengano restituiti tutti gli accessori contenuti nella confezione ed eventuali omaggi ricevuti con l’ordine e che questi siano integri
-
il prodotto non sia stato utilizzato
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il prodotto sia restituito nella confezione originale integra
Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento con il quale è stato acquistato il prodotto, salvo indicazioni del cliente.
Il rimborso può essere trattenuto fino a dimostrazione della spedizione del prodotto da rendere.
Si precisa che i costi delle spese di spedizione per l’acquisto del prodotto non sono in alcun caso rimborsabili.
La mancata restituzione nei modi e termini sopra indicati implica la decadenza del reso.